Il nostro staff

Enrica Laurenzi

Mi presento, sono Enrica Laurenzi, addestratrice cinofila riconosciuta Enci, educatrice ed esperta in psicologia canina. Il mio percorso con i cani iniziò quando ero piccola, molto piccola, mi divertivo a salire sulla schiena del mio alano di nome Coach e lui mi portava, lui era il mio cavallo! Di cavalli poi ne ho avuti sul serio, dovevo seguire il mio spirito libero, ed ho avuto altri cani, due boxer, ognuno, a loro modo mi ha insegnato qualcosa.

Laureata in Economia, un giorno decisi che i numeri non mi stavano piacendo più perciò mi licenziai dal mio lavoro alienante ed iniziai a fare altro, provai varie strade ma la più bella, intensa e piena di entusiamo fu proprio quella con i cani. Ho imparato a leggere nei loro occhi, parlare la loro lingua e soprattutto capire le loro esigenze. Oggi ho un nuovo cucciolo, Bobo, un Australian Cattle Dog, la mia ombra, ho aperto il mio centro di addestramento cinofilo "Spiral Dog". Di soddisfazioni fin ora ne ho avute assai, ognuna è nascosta nello scodinzoliò di ogni cane passato al nostro centro!!

Filippo Nicoli

Ossessionato sin da piccolo dal comportamento canino ho sempre cercato di capire come creare con loro un rapporto che andasse aldilà del semplice affetto.
Dopo diverse esperienze tra canile e pensioni ho deciso cosi d'intraprendere un corso di formazione che mi permettesse di trasportare la mia passione sul campo, lavorando come addestratore per cani da "utilità, compagnia, agility e sport". Comunicare con il cane, per me, è semplicemente magnifico; lavorare con loro un onore.!
1Z7A9355
1Z7A4241
Translate »