Educare il cane

Educare il proprio cane fin dai primi mesi di vita serve a gettare le basi per un solido rapporto futuro tra voi e il suo nucleo di riferimento, solo così riuscirà ad avere un ruolo all interno della vostra famiglia.

Possiamo paragonarlo all'educazione che si da al proprio figlio dal primo momento in cui entra nella nostra vita, dargli la mano e guidarlo finchè sarà grande abbastanza per poter gestire la sua vita da solo.

La differenza più grande è che il nostro linguaggio è diverso da quello canino, dovremmo solo iniziare a comprenderlo meglio così da poter comunicare nel giusto modo con i nostri amici a 4 zampe. psicologia canina

Presso il nostro centro cinofilo svolgiamo un corso rivolto ai cuccioli dai 2 mesi di vita ai 6 mesi, basato su 3 Incontri settimanali con momenti teorici e pratici, mirato a risolvere qualsiasi tipo di problema abbiate con il vostro cucciolo!
puppyclass

Che problemi crea la mancanza di educazione?

Mancanza di riferimento

Il cane per avere una vita serena e soddisfacente deve capire qual'è il suo gruppo di appartenenza (la sua famiglia), qual'è il suo territorio e qual'è il suo riferimento - ruolo all'interno della famiglia nella quale si è ritrovato.

Squilibri comportamentali

Non avere un ruolo all'interno della propria famiglia genera confusione nella mente del nostro cane e di conseguenza insicurezza nel saper gestire le sue preoccupazioni, ansie e nuove situazioni. Recupero comportamentale

Comportamenti indesiderati

Ogni cane inizia a sfogare tali stress nel modo che più a lui piace, c'è chi abbabia, chi morde e chi invece non reagisce e si chiude in se stesso. Consulenza a domicilio

banner-corso-educativo-per-cuccioli-sito
Educare il proprio cane fin dai primi mesi di vita serve a gettare le basi per un solido rapporto futuro tra voi ed il suo nucleo di riferimento, solo così riuscirà ad avere un ruolo all interno della vostra famiglia. Possiamo paragonarlo all'educazione che si da al proprio figlio dal primo momento in cui entra nella nostra vita, dargli la mano e guidarlo finchè sarà grande abbastanza per poter gestire la sua vita da solo.

La differenza più grande è che il nostro linguaggio è diverso da quello canino, dovremmo solo iniziare a comprenderlo meglio così da poter comunicare nel giusto modo con i nostri amici a 4 zampe. Il corso è rivolto ai proprietari di cuccioli che intendono apprendere la giusta educazione da dare al proprio cane sia nel contesto casalingo che fuori da esso.
Gettare le giuste basi oggi vi permetterà di avere meno problemi comportamentali in futuro.

I temi affrontati saranno:

le regole di base da dare al proprio cucciolo per un corretta educazione, le varie fasi di vita del cane, la psicologia canina, i metodi di apprendimento fin dai primi mesi di età, l'importanza del gioco e della fiducia. Il corso prevede 3 incontri pomeridiani con momenti teorici e pratici.

Riempi i campi sottostanti per ricevere info ti risponderemo quanto prima possibile

Translate »