Il nostro staff

Enrica Laurenzi

Mi presento, sono Enrica Laurenzi, addestratrice cinofila riconosciuta Enci, educatrice ed esperta in psicologia canina. Il mio percorso con i cani iniziò quando ero piccola, molto piccola, mi divertivo a salire sulla schiena del mio alano di nome Coach e lui mi portava, lui era il mio cavallo! Di cavalli poi ne ho avuti sul serio, dovevo seguire il mio spirito libero, ed ho avuto altri cani, due boxer, ognuno, a loro modo mi ha insegnato qualcosa.

Laureata in Economia, un giorno decisi che i numeri non mi stavano piacendo più perciò mi licenziai dal mio lavoro alienante ed iniziai a fare altro, provai varie strade ma la più bella, intensa e piena di entusiamo fu proprio quella con i cani. Ho imparato a leggere nei loro occhi, parlare la loro lingua e soprattutto capire le loro esigenze. Oggi ho un nuovo cucciolo, Bobo, un Australian Cattle Dog, la mia ombra, ho aperto il mio centro di addestramento cinofilo "Spiral Dog". Di soddisfazioni fin ora ne ho avute assai, ognuna è nascosta nello scodinzoliò di ogni cane passato al nostro centro!!
enrica-laurenzi

Roberto Danizi

Io sono Roberto, addestratore cinofilo riconosciuto E.N.C.I . La passione per gli animali, e in particolare per i cani, è sempre stata una delle mie note distintive. All'età di otto anni mi è stato regalato il mio primo amico a quattro zampe, Charlie, fu uno dei giorni più felici della mia vita. Purtroppo è scomparso prematuramente, e il dolore che ho provato fu talmente forte che pensai di non voler più avere altri cani ma loro non erano della stessa idea! Tutti i cani dei miei amici e dei miei parenti sceglievano me come compagno di giochi privilegiato, e non c'era niente da fare era un amore reciproco! Nel frattempo mi sono laureato in Archeologia, materia che amo moltissimo, studiando con particolare attenzione il territorio dei Castelli Romani; ho vissuto un anno in Germania, per conoscere una nuova cultura e imparare una nuova lingua, e lì ho cominciato a interrogarmi su cosa volessi veramente "fare da grande". La risposta era semplice: seguire quella che era la mia naturale vocazione. Così sono tornato in Italia e ho cominciato a seguire i corsi per addestratore cinofilo, per coniugare la passione con la competenza scientifica. Dopo un intenso percorso di studio e tirocinio, sono ora un addestratore specializzato, ed è per me una grande gioia poter aiutare ogni giorno le persone a comunicare meglio con i loro amici a 4 zampe, capire i loro bisogni, farsi ascoltare da loro, risolvere eventuali problemi comportamentali e contribuire, insomma, a rendere la convivenza con il cane un'esperienza serena, pacifica e bellissima per tutti! La mia massima preferita è : "Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita"...è proprio vero! Vi aspetto!
addestramentoallobbedienza
Translate »